Il progetto


Buon Sapere è un contenitore di idee, punti di vista, saperi e anche sapori.
Nasce dalla voglia di raccontare in modo semplice il mondo intorno a noi per promuovere il rispetto dell’ambiente, degli animali e delle persone che lo abitano.

E’ un luogo virtuale di incontro nel quale si discute con tutti coloro che hanno a cuore il proprio benessere e quello dei loro bambini, gli adulti di domani. Un benessere che passa dall’ambiente in cui viviamo, dalla cura dei nostri piccoli, alle attività creative, di lettura, fino alle ricette di cucina.

Abbiamo voglia di sperimentare e di conoscere uno stile di vita che non trascuri l’amore per la natura e per noi stessi. Sono tre gli argomenti principali su cui si concentra il progetto: conoscere e proteggere le risorse dell’ambiente, sviluppare il pensiero creativo e la manualità attraverso attività da condividere insieme e ascoltare la voce degli esperti per la salute e il benessere dei più piccoli.

Ci rivolgiamo alle famiglie, alle mamme, ai papà e indirettamente ai bambini offrendo spunti di riflessione, informazioni semplici, tutorial ed interviste con esperti.

Qui una breve presentazione video di Buon Sapere:

Seguiteci su Buon Sapere e scriveteci per offrire anche voi il vostro contributo.