Back to school: la foto del primo giorno in allegria!


L’inizio della scuola si avvicina.
Vi voglio far sorridere con alcune ispirazioni divertenti per scacciare la malinconia da fine vacanze e accogliere la nuova avventura con emozione! Ci sono gli amici da rivedere, la classe, quel profumo di quaderni freschi ancora nuovi…

La foto del primo giorno di scuola

Che ne dite di una foto ricordo? Anno dopo anno sarà bello rivedersi e continuare la tradizione. Ma non vogliamo farla troppo noiosa, mettiamoci il nostro spruzzo di creatività per renderle indimenticabili e anche più divertenti per i modelli!
Ecco un collage con molte pose e idee simpatiche, tutte da rifare! Quale preferite?

  1. Con asfalto e gessetti quante volte ci abbiamo giocato? Una posa dall’alto è semplice e buffa, soprattutto per chi vi vede montare sulla panchina per l’inquadratura! Sorriso garantito. (da Paging fun mums)
  2. Una lavagnetta già pronta, lo zaino e foto sulla soglia di casa giusto il tempo di un click (da Sugar Bee Crafts)
  3. Anche una posa classica con i libri e la mela fa sempre il suo effetto per il tema back to school. Questa si può fare anche in anticipo, magari per i dormiglioni che il primo giorno di scuola non vorrebbero lasciare i lettini… (da Jane can)
  4. In questo caso la strada, l’espressione sicura e i passi da solo in avanti… dicono tutto! E noi che pensiamo con il cuore tremante: Quand’è che sei diventato così grande? (da Flickr via Pinterest)
  5. Un banner divertente è presto fatto: bastano i fogli colorati e uno spago. Da fare insieme e mostrare con orgoglio anche in cameretta! (da MakeItMyOwn.blogspot.com)

Colazione Back to school a colori

Se avete una stampante che ne dite di aggiungere qualche dettaglio divertente alla colazione? Nel sito di World wide party trovate questo party kit gratuito per il primo giorno di scuola.

Colazione a sorpresa per il primo giorno di scuola di World wide party

E su Arriva la cicogna c’è questo bel cartello disponibile per le diverse classi!

Stampabile gratuito di Arriva la cicogna

Sarà meno spaventoso il back to school? Oppure sarà diventato quel momento speciale in cui riconoscere la propria crescita? Riusciremo a creare un bel ricordo e con una colazione ricca le energie per iniziare bene ci saranno tutte.

Zainetti in spalla, tutti a scuola!

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *