Dal Buon Sapere alla Buona Cucina


Inauguriamo oggi una nuova rubrica del nostro progetto: Buona Cucina.

Un altro blog di ricette penserete voi, nostri amici lettori!

Precisiamo meglio perché abbiamo deciso di dedicare alla cucina una sezione del nostro blog Buon Sapere. Non vogliamo essere un blog di ricette per emulare i più frequentati blog di successo che fanno del cucinare la principale attività.

Abbiamo deciso di parlare di cucina perché è il principale luogo di incontro della famiglia, dei parenti e degli amici.

E’ il luogo dove le famiglie trascorrono più tempo: a preparare i pasti, mangiare e condividere i racconti della giornata appena trascorsa a tavola. E’ dove si costruiscono ricordi, si tenta di rievocare sapori ed emozioni legate ai piatti gustati assieme ai nostri cari.

E’ cucinando assieme con i nostri  cari, che possiamo avvicinare i nostri bambini alla cultura del buon cibo, ai sapori a cui siamo più affezionati. Possiamo così trasferire le competenze che abbiamo appreso dai nostri nonni e dai nostri genitori, affinché il nostro sapere si trasformi in saper fare.

Dal Buon Sapere alla Buona Cucina sarà quindi una rubrica che si popolerà di ricette e di racconti. Sì, i racconti dei ricordi legati ad alcuni piatti che abbiamo imparato dalla nostra famiglia e che desideriamo insegnare ai nostri figli. Oppure dei racconti delle giornate trascorse con i nostri bambini a pasticciare in cucina, per offrirvi spunti, speriamo interessanti e da ripetere nelle vostre case.

Inviateci le vostre ricette

Questa però non può essere una rubrica solo nostra. Abbiamo bisogno di voi, per conoscere i vostri personali ricordi e condividere le attività culinarie fatte con i vostri figli!

Avete un ricordo speciale legata ad un particolare piatto? Desiderate raccontarci dei vostri esperimenti in cucina con i bimbi?

Inviateci la vostra ricetta raccontata al nostro indirizzo di posta elettronica: info@buonsapere.it. La nostra redazione si metterà in contatto con voi!

 

 

Salva

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *